La Galleria #ARTBALLSMANIA - Monica Antonelli

Aggiornato il: mag 27


Sono felice di prendere parte a questo bel progetto che ho abbracciato con entusiasmo fin dal primo istante, con quest’opera ho voluto realizzare un connubio tra ceramica e scultura” queste le parole di Monica Antonelli, poliedrica artista toscana che ha accolto il nostro invito per il progetto ARTBALLSMANIA.


Siamo onorate di presentarvi la sua opera nei dettagli in cui pittura, scultura, emozioni e moda si fondono per mostrarsi in una forma geniale e speciale: il mondo emozionante della femminilità.


Vaso - Scultura Donneconleballs - di Monica Antonelli per Ballsmania®


La forma sinuosa e slanciata ricorda il corpo morbido e accogliente di una figura femminile, mentre la superficie ceramica mi ha permesso di far esplodere il grafismo ed il colore, tanto importante in questo progetto, raffigurante questa volta il ritratto di una donnaconleballs impreziosita, nel suo lungo collo alla “Modì”, da una splendida collana Ballsmania.
Monica Antonelli

L'artista ha già ricevuto importanti riconoscimenti, ed è la vincitrice della VII° edizione della Biennale delle Donne di Roma, per le sue opere che esprimono messaggi emozionanti, chiari e definiti.


Nelle sue rappresentazioni è presente il corpo femminile: forme spesso drammatiche e tormentate, con un linguaggio espressionista.

Le figure presentano spesso cicatrici preziose, segni di un difficile vissuto che le ha temprate nel dolore; queste cicatrici vengono valorizzate dall'oro, come nell'antica tecnica del Kintsugi giapponese: è dalla ferita che nasce la luce.




Monica è guidata da una speciale sensibilità ed una costante ricerca che la porta a sperimentare forme, materiali e mezzi, al punto che le realizzazioni in ceramica spesso diventano vere e proprie sculture … come nel caso dell'opera creata per Ballsmania®.






Grazie Monica



Per conoscere meglio Monica Antonelli, vedere le sue opere e sapere dove si terranno le prossime mostre personali, puoi cliccare qui : Facebook https://www.facebook.com/monica.antonelli.188

Instagram https://www.instagram.com/monica240674/?fbclid=IwAR3yphB3a6uRscnWPvfN9KVmie0isA4X2Soisav-L1o_eci0gVDNLzgELpI