Il mondo della moda frenetico, dinamico e creativo dovrà essere più speciale e meno usa e getta.
Durante questa emergenza sanitaria abbiamo dovuto modificare drasticamente le nostre abitudini, fra queste anche una nuova e diversa percezione del tempo.
Ci siamo accorti dei ritmi frenetici che scandivano le nostre giornate, la quotidiana corsa dettata da bisogni che sembravano essenziali , ma che oggi hanno acquisito significati secondari.
Ci è stato concesso il tempo per riflettere sui dettagli e le piccole cose che oramai davamo per scontate, riscoprendone importanza e valore. Anche il mondo della moda, che si rapporta alle stagioni con ritmi sempre più incalzanti (in una sorta di rincorsa del tempo con mode e tendenze e una corsa ad anticipare sempre più, che si è rivelata estenuante e senza vincitori) si è dovuto fermare davanti a questa emergenza. Una lunga pausa che ha offerto preziose riflessioni, portando attenzione a ciò che essenzialmente ha permesso alla moda italiana di essere prima nel mondo, ossia la creatività e la qualità italiane - che tutti ci riconoscono e apprezzano. Siamo consapevoli che i cambiamenti sono e saranno moltissimi e che il nostro settore, quello della moda, abbia l'opportunità e la responsabilità di offrire una produzione meno usa e getta (la cosiddetta fast fashion) e quindi una moda e un pronto moda più di carattere, creativo, attento alla selezione dei prodotti , alla loro qualità - origine e produzione.
Questa immagine è una giocosa provocazione in cui abbiamo paragonato le nostre sfere Ballsmania a gustose mozzarelle italiane!
… le mozzarelle scadranno solo dopo pochi giorni dal loro confezionamento ....
Ballsmania , sia per la sua forma che per i materiali, è intramontabile e non ha scadenze!
Anche l’uso dei colori , che appartiene al mondo Ballsmania, non è una tendenza:
è semplicemente COLORE, e non sarà mai fuori moda!
"Perché se la creatività fa la moda,
i dettagli e la qualità fanno la differenza"
Mirta Frosini
Siamo pronti per ricominciare dopo questa lunga sosta: i nostri veri valori si sono rafforzati e abbiamo dimostrato a noi stessi di essere aperti al cambiamento .
Questa esperienza ci ha dimostrato che il Made in Italy non deve essere un'etichetta ma uno stile di vita, e può diventarlo per tutti noi.
Buon Rinizio !
Comentários