top of page

#CORONABALLS: UN'IDEA IRONICA IN UN MOMENTO DI troppa distrazione mediatica

Aggiornamento: 1 apr 2021

La nostra idea è che siamo e saremo anche nei prossimi mesi il paese più sicuro al Mondo: il personale sanitario sta svolgendo con impegno e dedizione un grande lavoro, le misure di precauzione, controllo e sicurezza sono a livelli altissimi nel nostro Paese, come sempre.


In questo momento complesso, vogliamo comunicare la voglia e la forza di reagire, la volontà a non arrendersi!

È proprio nei momenti di crisi e difficoltà che dobbiamo dare il nostro meglio e attingere alla nostra creatività, forza e resilienza... e non deve mancare un pizzico di ironia (chi ci conosce sa che per noi è essenziale l'autoironia e l'ironia)!


Lo scorso anno abbiamo presentato una collezione che come simbolo ha proprio la CORONA, ed è stato spontaneo pensare alle nostre SymBalls... ed ecco come sono nate le mascherine #coronaballs: l’idea divertente è arrivata da una nostra amica , la stilista Lidia Pavesi, che ha disegnato e creato appositamente per il nostro brand le mascherine.

Tutto questo, per cercare di prendere con un po' di ‘’leggerezza ’’ (da non confondere con superficialità) un argomento che, falsi miti o meno, sta sicuramente facendo preoccupare, nella speranza di poter portare un sorriso in questo momento così delicato.

La creatività Made In Italy è sempre stata un punto di forza riconosciuto in ogni ambito: arte, architettura, moda, spettacolo, letteratura, scienza ...

In ogni forma viene trasmessa la passionalità di una popolazione che spesso ha vissuto gravi difficoltà anche nei secoli scorsi, che ha sempre saputo rialzarsi anche grazie all'inventiva, solarità, allegria come anche all'impegno, dedizione e professionalità degli italiani.



Quindi il lavoro non si ferma, la creatività non si ferma, la passione non si ferma... e in questo momento più di ogni altro, dobbiamo collaborare e sostenerci, e chissà che non si riesca finalmente a comprendere che il nostro Paese è davvero un luogo meraviglioso e merita che ognuno di noi, italiani in primis, inizi ad apprezzarlo... in tutti i sensi.


A questo proposito, vorremmo inserire in questo articolo un pensiero secondo noi calzante, di Albert Einstein, tratto da ‘’Il mondo come io lo vedo’’ del 1931:


La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.

È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà p