1 maggio 2020 con le karma B

Aggiornato il: set 17

Una festa dei lavoratori molto particolare quest'anno dovuta al lock-down per l'emergenza sanitaria mondiale, niente manifestazioni pubbliche , niente pranzi in famiglia ma solo la possibilità di seguire il tradizionale concerto e interviste via internet.

Durante la puntata Propaganda 7 (sul canale LA7) abbiamo seguito Mauro e Carmelo , in arte Le KarmaB, con cui collaboriamo da tempo e che stimiamo molto anche come artisti.

Hanno raccontato la recente esperienza internazionale al DIGITAL DRAG FEST , il Festival Internazionale che prevede una serie di concerti e spettacoli digitali a cui si può partecipare pagando un biglietto.

Le KARMA B, che sono state le uniche protagoniste italiane, si sono esibite in diretta dal loro laboratorio di costumi : un vero SPETTACOLO ON LIVE ... ed anche ON LINE!!!!


E a proposito delle attività on-line, affermano : "Al momento gli spettacoli digitali sono l'unico modo per gli artisti di sostentarsi con il proprio lavoro’’, ( in effetti la categoria sembra essere stata un po' dimenticata). Artisti , teatri, locali, fornitori, lavoratori e maestranze dello spettacolo rischiano moltissimo’’ proseguono "oltre a produrre tanti miliardi per l’economia e dunque, se fermati, sono una perdita economica non indifferente per lo Stato".






Grazie Karma B che in pochi minuti hanno mostrato la loro arte , accompagnandoci con riflessioni preziose riguardo la professione dell'artista , oggi al tempo del lock-down.

Infine, il messaggio di Carmelo e Mauro risuona con la speranza : gli artisti sono abituati ai cambiamenti, si adattano ad essi con coraggio e resilienza e, anche se questo è il cambiamento più difficile che stanno affrontando, THE SHOW MUST GO ON.


Una nostra riflessione arriva spontaneamente e riguarda quanto l'arte e un certo tipo di cultura teatrale, musicale , arti visive appartengano al nostro paese : anch'esse sono il nostro patrimonio!!

Evviva l'ARTE , la CREATIVITÀ' e lo SPETTACOLO... ed anche i COLORI !!!




Ti suggeriamo di guardare l'intervista per la simpatia, l'ironia e quella vivace intelligenza che a noi piace tanto !

LA7 CLICCANDO QUI:

https://www.la7.it/propagandalive/video/le-karmab-raccontano-il-ruolo-dei-lavoratori-dello-spettacolo-01-05-2020-322648



Lo scorso febbraio nella trasmissione A ruota Libera per la prima volta Carmelo e Mauro si raccontano a ruota libera!

https://www.youtube.com/watch?v=II27I7v6Z8Q


Qui trovi le nostre collezioni Ballsmania®

https://www.ballsmania.it/it/6-collezioni


9 visualizzazioni

Seano - Carmignano - Italia / online@mirtaaccessori.it / +39 055 8704400